Edil Faggi Impresa Edile in provincia di Firenze

Costruzioni Ristrutturazioni e Restauri a Firenze, Campi Bisenzio, Scandicci, Lastra a Signa

Le origini della Società Edilfaggi sono radicate nel tessuto urbano fiorentino sin dal lontano 1935, quando il comune di Firenze incaricò, l'allora "martellinatore" Faggi Egidio, di realizzare la cimasa in finta pietra del Lungarno Vespucci.

Col passare degli anni, i filgi Mario e Renzo, intrapresero la stessa via del padre per proseguire poi, nell'immediato dopoguerra, con la fondazione dell'impresa di costruzione di civili abitazioni.

Nel susseguirsi di generazioni edili, il figlio di Mario, Saverio, dopo essersi diplomato come geometra, nel 1985 decise anch'egli di prendere in mano le redini dell'impresa familiare proseguendo con la realizzazione di nuove abitazioni, capannoni industriali e ristrutturazione di qualsiasi tipo di edifici.

Arriviamo così alla quarta generazione con Federico, l'attuale amministratore della Società. Geometra al passo coi tempi, ha dato un'innovativa concezione alla progettazione di edifici con materiali fonoassorbenti e termici con la costruzione di fabbricati a risparmio energetico, capannoni a bassso impatto ambientale e abitazioni a linea d'uomo.

La nostra società può vantarsi di aver costruito o ristrutturato case ad oltre trecento famiglie fiorentine, e di aver dato lavoro ad un migliaio di persone per circa un secolo di operatività.